Expert e automation hanno dei bug?

Questa sezione è destinata agli utenti di lingua italiana. Se si parla inglese, vi consigliamo di leggere rami generali e inglese.
SolarFlor
Posts: 261
Joined: 22 Mar 2014 15:23

Re: Expert e automation hanno dei bug?

Post by SolarFlor »

dolam wrote: Il suggerimento è: dove c'è scritto scenes non bisogna inserire nulla.
Non è proprio così.
puoi inserire scene ma non deve essere la stessa scena che stai costruendo.
Per esempio se hai una scena che ti chiude tutte le persiane (chiudi persiane) e vuoi crearti una scena che ti accende tutte le luci (accendi Luci) allora in questa scena puoi inserire anche la scena 'chiudi persiane' in modo che quando attivi 'accendi luci' si attiva anche 'chiudi persiane'

Quello che non puoi fare è creare un riferimento circolare dove richiami se stesso. Il sistema va in loop
Ciao
dolam
Posts: 78
Joined: 25 May 2014 14:20

Re: Expert e automation hanno dei bug?

Post by dolam »

Floriano se vogliamo essere di aiuto agli altri, inesperti come me, dobbiamo piazzare le foto , gli screenshot esplicativi altrimenti è difficile.
Vediamo se ho capito : dici che non bisogna mettere la stessa voce cioè così?
http://postimg.org/image/m8qrzm2bd/
ovvero creata la scena e messo il nome , nella casella scena non bisogna mettere la stessa altrimenti va in loop, giusto?

ora mi permetto di aggiungere un consiglio, quando nella scena mettete un dimmer ( anche il roller shutter 221) sia in apertura che in chiusura potete decidere la percentuale , quindi inserendo 99 nella posizione segnalata dal rettangolo rosso http://postimg.org/image/oosldgke1/ avrete l'apertura totale ( ho scritto erroneamente 100 ma 99 è giusto) , viceversa inserendo 0 avrete la chiusura totale. Pertanto se vogliamo l'apertura o la chiusura a metà scriveremo 50.
Spero di aver capito bene, ora cominciamo a ragionare.
SolarFlor
Posts: 261
Joined: 22 Mar 2014 15:23

Re: Expert e automation hanno dei bug?

Post by SolarFlor »

giusto, almeno da quel poco che ho capito io
francvul
Posts: 2
Joined: 29 Jun 2014 13:36

Re: Expert e automation hanno dei bug?

Post by francvul »

salve a tutti egrazie
non riesco in expert a carica una pianta, per il resto funziona
dolam
Posts: 78
Joined: 25 May 2014 14:20

Re: Expert e automation hanno dei bug?

Post by dolam »

ti ho risposto nell'altropost mettila in formato.png sul desktop
e poi con filezilla valla ad inserire nella dirctory config file images
e te la trovi bella e pronta
Post Reply