Problemi con wall plug fgwpe/f-101

Questa sezione è destinata agli utenti di lingua italiana. Se si parla inglese, vi consigliamo di leggere rami generali e inglese.
Post Reply
nammen
Posts: 9
Joined: 06 Jun 2014 00:20

Problemi con wall plug fgwpe/f-101

Post by nammen »

Ciao Ragazzi,

queste wall plug mi stanno facendo impazzire...

per includerle nel network se non sei premi il pulsante "re-include device" appena dopo le hai messe nella presa, non c'e' modo di includerle, per lo meno a me premere tre volte il pulsante B non fa proprio nulla, quindi, ogni volta tocca resettarle....

in questo momento ne ho resettata una, rifaccio la procedura, la vede, provo ad accenderla e spegnerla e gia non me la vede più!!! :( :( :( :'(

altra cosa più grave, a mio avviso, è che quando le togli dalla presa, per metterle in un'altra presa, il controller non le vede più, devi resettarle e includerle di nuovo...

e che si fa? ogni volta che manca la corrente riconfiguriamo tutti i dispositivi? :o

ho sacrificato un week end senza risultato...

quello che mi chiedo, è un problema di programma? con l'home center lite di fibaro accade la stessa cosa? perché se con quello non accade, tiene tutto in memoria senza sconfigurare, compro quello, non posso fare da beta tester, ne va della mia salute... anche perché ho comprato un bel po di roba e non posso impazzire....

adesso provo a collegare il rele fgs221 2x1.5kw, e speriam che vada...

a dopo.

:(

Nunzio
SolarFlor
Posts: 261
Joined: 22 Mar 2014 15:23

Re: Problemi con wall plug fgwpe/f-101

Post by SolarFlor »

Ciao Nunzio,
mi dispiace ma a me non è mai successo.
Sei sicuro di avere l'ultima versione installata.

Visto che te la cavi con l'inglese prova a scrivere a PoltoS nella sezione RaZberry, di solito è molto disponibile.
Ciao
Floriano
nammen
Posts: 9
Joined: 06 Jun 2014 00:20

Re: Problemi con wall plug fgwpe/f-101

Post by nammen »

Ciao Ragazzi,

questo razberry mi sta spazientendo, assai...

su consiglio di Dolam ho preso un altro raspberry da dedicare esclusivamente alla domotica e per vedere se riuscivo a risolvere i problemi che ho, ma sono sempre allo stesso punto...

ho scaricato dal sito l'immagine completa e fatto gli aggiornamenti, resettato il razberry, faccio le associazioni, salvo, i devices, ma dal momento che li tolgo dalla corrente e li rimetto non me li vede più :( :(

adesso scrivo sul forum inglese, vediamo se risolvo, ho perso già tantissimo tempo...

ciao.
dolam
Posts: 78
Joined: 25 May 2014 14:20

Re: Problemi con wall plug fgwpe/f-101

Post by dolam »

Nunzio ,
sei sicuro di salvarli regolarmente? ne io ne gli altri abbiamo questi problemi.
Salvali nel data base , in questo modo come vedi dalle foto, ma dagli il tempo di memorizzare,
aspetta qualche secondo, così quando l'installi, devi aspettare una trentina di secondi dopo che li ha riconosciuti.
Di sicuro è qualcosa che fai nel primo inserimento che non te li fa rimanere nella memoria.
non disperare.

http://postimg.org/image/xsilwon9x/
http://postimg.org/image/chl1sf55h/
Post Reply