Mobile , altri bug da correggere???

Questa sezione è destinata agli utenti di lingua italiana. Se si parla inglese, vi consigliamo di leggere rami generali e inglese.
Lilchamp

Mobile , altri bug da correggere???

Post by Lilchamp »

Salve ho alcuni problemi con il mio Razberry e chiedo il vostro aiuto.
Da un po' , quando cerco di aggiungere dei nuovi device, il mio RAZberry fa le bezzi per riconoscerli e devo sistematicamente andare in Rules.xml per dargli il giusto nome ma anche fatto questo, li vedo bene con il nome giusto,
solo su "Expert", perché su Mobile compaiono con il nome "Device" semplicemente con il numero.
Cosa più fastidiosa, se si spegne il raspberry o se tolgo la SD quando lo faccio ripartire non conserva più i settaggi fatti con "Automation UI" e devo ricominciare sempre da zero. Il problema è per me molto serio perché non vorrei dover ricominciare daccapo con l'inserire nuovamente i device.
In quali file posso modificare i nomi anche di "Mobile UI", sapete se c'è una soluzione al problema?
Ho bisogno di tutto il vostro aiuto, sto per inserire anche i device rilevatori delle finestre e dei movimenti, per un sistema antifurto ed è fondamentale che tutto sia molto stabile.
Grazie per ogni informazione che mi vorrete dare
p0lyg0n1

Re: Mobile , altri bug da correggere???

Post by p0lyg0n1 »

Salve. Ho trasmesso il tuo messaggio ai colleghi che fanno parte della Web Part. Mi occupo solo della parte di ferro e dei suoi Firmware. Purtroppo non possiedo L'italiano e sono costretto a usare per la risposta da parte del traduttore. Non giudicare rigorosamente questo testo. Buona giornata.

Alex.
zeno42

Post by zeno42 »

In regards to the z-wave daughter card, I'm wondering if a z-stick could be a better option simply because more people are utilising them.
alexis92

Post by alexis92 »

È sicuramente facile consigliare uno z-stick se significa che otterrai un supporto più ampio e problemi più comuni.
simoneraineop

Post by simoneraineop »

Lilchamp wrote:
24 Aug 2020 19:52
Salve ho alcuni problemi con il mio Razberry e chiedo il vostro aiuto.
Da un po' , quando cerco di aggiungere dei nuovi device, il mio RAZberry fa le bezzi per riconoscerli e devo sistematicamente andare in Rules.xml per dargli il giusto nome ma anche fatto questo, li vedo bene con il nome giusto,
solo su "Expert", perché su Mobile compaiono con il nome "Device" semplicemente con il numero.
Cosa più fastidiosa, se si spegne il raspberry o se tolgo la SD quando lo faccio ripartire non conserva più i settaggi fatti con "Automation UI" e devo ricominciare sempre da zero. Il problema è per me molto serio perché non vorrei dover ricominciare daccapo con l'inserire nuovamente i device.
In quali file posso modificare i nomi anche di "Mobile UI", sapete se c'è una soluzione al problema?
Ho bisogno di tutto il vostro aiuto, sto per inserire anche i device rilevatori delle finestre e dei movimenti, per un sistema antifurto ed è fondamentale che tutto sia molto stabile.
Grazie per ogni informazione che mi vorrete dare.
It seems like you're facing some issues with your Razberry setup and the Z-Wave devices. Here are some steps and suggestions that might help you troubleshoot and resolve the problems you're encountering:

Device Naming Issue:
It's unusual for devices to not retain their names properly. Here are a few steps you can take:

Make sure that you're saving and applying the changes after renaming the devices in the "Automation UI" properly.
Double-check that the names are saved in the configuration files. Check the "config/Devices.xml" file for the device names you've assigned.
Mobile UI Issue:
If the devices are appearing with generic names (like "Device" followed by a number) on the mobile app, it might be due to synchronization issues. Here are some things to try:

Make sure your mobile app is up to date and supports your current version of the Razberry software.
Try refreshing or restarting the mobile app to see if the proper names show up.
If you're using a third-party mobile app, ensure it's compatible with your version of Razberry.
Configuration Persistence:
Losing configurations after restarting the Raspberry Pi might be due to incorrect settings or issues with saving the configuration.

Ensure that your Raspberry Pi has proper power supply and isn't being abruptly shut down, as this could corrupt files.
Check the permissions and ownership of the configuration files. Make sure they're not read-only or inaccessible.
Check the logs for any error messages related to configuration saving or loading.
Anti-Theft System Setup:
When setting up an anti-theft system with window and motion detectors, stability is indeed crucial. Here are some tips:

Use devices from reputable Z-Wave manufacturers that are known to work well with your Razberry setup.
Follow the manufacturer's instructions for pairing and setting up the devices.
Test the devices in close proximity to your Razberry controller before installing them in their final positions.
Make sure the devices are within the effective range of your Razberry controller.
Community Support:
If you're still facing issues, consider seeking help from the Razberry community. There are forums and communities where experienced users share their knowledge and help troubleshoot problems.

Remember to back up your configuration files and settings before making any major changes, and proceed with caution to avoid data loss or system instability. If you're unsure about making changes to specific configuration files, it might be helpful to consult the Razberry documentation or reach out to the community for guidance.