installazione Razberry2 su PI4

Questa sezione è destinata agli utenti di lingua italiana. Se si parla inglese, vi consigliamo di leggere rami generali e inglese.
Post Reply
remino
Posts: 1
Joined: 18 Dec 2020 11:31

installazione Razberry2 su PI4

Post by remino »

Ciao a tutti,
sono riuscito a installare con successo la SW relativa al modulino razberry2.
Anche il login sul Webserver della Z-Wawe funziona.
Unico problema :-(
Non riesco a comunicare con il modulo razberry2 del mio Pi4.
Ricevo sempre l'errore "Upload failed".
A quanto dice il sito stesso, per il Razberry bisogna impostare il device ttyAMA0, cosa che ho fatto, editando il file /boot/cmdline.txt --> console=ttyAMA0
Purtroppo senza successo.
In rete ci sono 13000 post a riguardo, cè chi dice di disattivare il bluethoot, chi aggiungere il comando "enable=uart1" nella config.txt....ecc...ecc...
Volevo sapere se esiste una guida (vera) o qualche anima pia possa darmi un ragguaglio a riguardo :-)

Vi ringrazio
Remo
Prityruccon
Posts: 1
Joined: 21 Oct 2021 13:04

Re: installazione Razberry2 su PI4

Post by Prityruccon »

È strano che non funzioni per te. L'ho fatto in questo modo e ha funzionato per me. Ma essere su questo
questo forum mi chiedo se sono l'unico ad essere completamente insoddisfatto del sistema Z-Way smart home? L'ho provato a casa di un amico, e in generale questo sistema di automazione non è il peggiore, ma penso che avrebbero potuto fare un lavoro migliore. Io scelgo ajax in questo senso, e penso che sia una delle migliori aziende sul mercato in questo momento. Potete dargli un'occhiata e sono sicuro che non riuscirete a passarci sopra.
User avatar
alexis92
Posts: 18
Joined: 28 Apr 2022 15:59

Re: installazione Razberry2 su PI4

Post by alexis92 »

Non posso fare a meno di pensare che questo sia un bot o uno spammer...
Post Reply