Expert e automation hanno dei bug?

Questa sezione è destinata agli utenti di lingua italiana. Se si parla inglese, vi consigliamo di leggere rami generali e inglese.
dolam
Posts: 78
Joined: 25 May 2014 14:20

Expert e automation hanno dei bug?

Post by dolam »

Saluto tutti e ringrazio Floriano per aver chiesto ed ottenuto l'apertura di questa discussione in Italiano.
L'argomento che pongo alla vostra attenzione è il seguente: nell'uso di Z-Way con la versione automation non vedo il mio roller shutter di Fibaro , come mai? succede anche a Voi? inoltre mi piacerebbe sapere cosa si può fare con la versione TV.
per ora mi fermo qui ma ho tante domande da fare.
SolarFlor
Posts: 261
Joined: 22 Mar 2014 15:23

Re: Expert e automation hanno dei bug?

Post by SolarFlor »

Ciao Dolam,
so che l'autore ha risolto il problema. Fra poco di darò un aggiornamento
Salutami Floriano
SolarFlor
Posts: 261
Joined: 22 Mar 2014 15:23

Re: Expert e automation hanno dei bug?

Post by SolarFlor »

Ciao Dolam,
prova e fammi sapere

Code: Select all

sudo -s
cd /opt/z-way-server
rm -Rf automation
git clone https://github.com/Z-Wave-Me/home-automation.git automation
cd automation
git checkout develop

nammen
Posts: 9
Joined: 06 Jun 2014 00:20

Re: Expert e automation hanno dei bug?

Post by nammen »

Ciao Ragazzi,
come va? vedo che vi state divertendo :P

ieri finalmente mi è arrivata la schedina zwave, seguito le vostre indicazioni, considerando il poco tempo che mi avanza in questo periodo, penso di avere qualche problema...

praticamente per far riconoscere le wall plug mi tocca resettarle, poi, una volta riconosciute, se le scollego dalla corrente, non le vedo più, mi si azzerano, devo resettarle di nuovo...

sotto carico, mi si sono scollegate tutte e tre quello che ho...

che palle :(

ma il micasa verde, permette di automatizzare il tutto? leggere la produzione, i consumi, e di conseguenza accendere i carichi?

faccio fatica con i miei tempi a starci dietro...

a presto, adesso vado a letto...

grazie.
SolarFlor
Posts: 261
Joined: 22 Mar 2014 15:23

Re: Expert e automation hanno dei bug?

Post by SolarFlor »

Ciao nammen,
dai che inizi a divertirti.

Comunque una volta inseriti e riconosciuti li vede sempre anche se li tigli e li rimetti.
dolam
Posts: 78
Joined: 25 May 2014 14:20

Re: Expert e automation hanno dei bug?

Post by dolam »

Buonasera ho scaricato la nuova versione di automation ma purtroppo neanche ora vedo il device Roller shutter
un vero peccato che non si riesca a farlo funzionare, comunque ora ci sono i pallini indice colorati.
Per ora a me l'unica versione che funziona bene è: mobile ( jq)
nammen
Posts: 9
Joined: 06 Jun 2014 00:20

Re: Expert e automation hanno dei bug?

Post by nammen »

...a me non va...è la terza volta che resetto la wall plug per farla partire...
dolam
Posts: 78
Joined: 25 May 2014 14:20

Re: Expert e automation hanno dei bug?

Post by dolam »

nammen hai seguito la guida per il corretto reset della wall plug? anch'io la prima volta avevo sbagliato qualcosa e l'ho dovuta reinstallare ma quando ho seguito la giusta procedura si è installata correttamente ed ora funzionano bene entrambe. Il fatto che te lo facciano tutte e tre è la dimostrazione che è la procedura che non è corretta diciamo che è facile ipotizzare che non possono essere non funzionanti tutti e tre. Oggi rileggiamo le istruzioni e ne veniamo a capo.
Ho tradotto le istruzioni per il roller shutter cerco di farlo anche per la wall plug entro lunedì, intanto vedi se ti è utile.
Attachments
ISTRUZIONI FGR 221.pages.zip
(324.93 KiB) Downloaded 497 times
dolam
Posts: 78
Joined: 25 May 2014 14:20

Re: Expert e automation hanno dei bug?

Post by dolam »

Ho dovuto reinstallare una nuova SD caricata con una immagine precedente del 13 maggio , dove avevo la versione1.5.0 della k-way , ebbene ora sono tornato a vedere il roller shutter nei widget anche se lo chiama dimmer in realtà è il roller shutter che riesco anche a comandare da quella pagina. non ancora ho dimestichezza con l'inserimento delle foto ma appena posso la posto per farvi vedere. Insomma è strano che nella nuova versione non si vedano.
SolarFlor
Posts: 261
Joined: 22 Mar 2014 15:23

Re: Expert e automation hanno dei bug?

Post by SolarFlor »

dolam wrote:Ho dovuto reinstallare una nuova SD caricata con una immagine precedente del 13 maggio , dove avevo la versione1.5.0 della k-way , ebbene ora sono tornato a vedere il roller shutter nei widget
Dobbiamo capire se il problema è la nuova versione di Z-Way (la 1.7.0) oppure la nuova Home Automation come credo.
Visto che hai l'immagine vecchia a disposizione prova ad eseguire le istruzioni che ho postato all'inizio di questo post. Farà solo l'aggiornamento della HA lasciando la versione 1.5.0 di Z-Way
Post Reply